10 frutti per perdere peso

I frutti contengono molti nutrienti benefici per la nostra salute e alcuni ci aiutano a rimanere sazi per il loro alto contenuto di fibre.

Conosciamo tutti i magnifici benefici che la frutta offre: vitamine, minerali, tra gli altri. Inoltre, sono ideali per eliminare le tossine e accelerare il metabolismo. Ma alcuni di questi sono una buona strategia e il modo più sicuro per perdere peso.

Uno dei modi più sicuri e naturali per perdere peso è una dieta equilibrata, in questo processo i frutti sono un punto chiave. A causa del suo ricco contenuto di acqua e fibre, questi alimenti ci aiutano a migliorare la digestione, trattenere meno liquidi o purificare il corpo. 

papaia

Questo frutto esotico è composto da un alto contenuto di fibre e basso contenuto di calorie. La papaia è il frutto per eccellenza per eliminare le tossine, poiché quasi il 90% della sua composizione è acqua. 

La sua qualità principale è quella di regolarizzare il lavoro dell’intestino e, grazie alla papaina, enzima del frutto, aiuta le proprietà del cibo ad essere ben assimilate dall’organismo. È un ottimo rimedio per combattere i parassiti intestinali, che in molti casi sono la causa di un aumento dell’appetito. Ricco di vitamina C, acido folico, potassio, vitamina A, vitamina E e vitamina K.

Si consiglia di iniziare la giornata mangiando un buon pezzo di papaia naturale (dopo l’acqua di limone) o un frappè, a cui è possibile aggiungere alcuni dei suoi semi. 

pompelmo

Il pompelmo è un frutto eccellente per perdere peso perché contiene pochissime calorie e molti benefici. 

Non ha grassi ed è composto per il 90% da acqua. È un’ottima fonte di fibre, vitamina C, vitamina A e vitamine B1, B3 e B6. Contiene anche una forte quantità di fibra, che anche se non ci credi, aiuta a soddisfare la tua fame. 

Uno studio condotto ha dimostrato che il pompelmo contiene un flavonoide che brucia i grassi essendo un tipo di antiossidante e una singola tazza di succo, contiene solo 96 calorie.

Un fatto in più: il  pompelmo ammorbidisce la pelle ruvida e aiuta a rimuovere le imperfezioni della pelle e qualsiasi ferita che hai guarirà rapidamente. 

kiwi

L’alimento perfetto da includere nella dieta grazie al suo basso apporto calorico, poiché oltre l’80% del suo contenuto è costituito da acqua. Il kiwi è un alimento saziante che riduce la sensazione di fame dopo averlo mangiato, quindi non dovremo ingerire troppo per essere soddisfatti.

Il suo alto contenuto di vitamina C rafforza le nostre difese, a differenza delle arance o dei limoni, ne ha quasi il doppio. Contiene fibre che facilitano la digestione e il transito intestinale. È uno dei frutti più consigliati per la costipazione o la regolazione del nostro stomaco. 

Fatto importante:   un pezzo di kiwi contribuisce oltre l’80% del fabbisogno giornaliero di vitamina C.

mela

La mela è un alimento popolare nelle diete dimagranti per molti anni. Sono un frutto povero di sodio, calorie e grassi; Fornisce invece quantità significative di fibra, che aiuta a saziare la fame e ti mantiene soddisfatto più a lungo di altri alimenti.

Inoltre contiene vitamine, minerali, antiossidanti e altri nutrienti essenziali che aiutano ad accelerare il metabolismo per bruciare i grassi più facilmente.

ananas

È per eccellenza uno degli alimenti più depurativi esistenti, ci aiuta a perdere i liquidi accumulati e purifica il nostro corpo dalle tossine facilitando la perdita di peso, poiché la ritenzione idrica accumula chili nel corpo. È molto saziante a causa del suo alto contenuto di fibre e migliora la digestione. Riduce anche l’infiammazione dei tessuti e l’addome gonfio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *